Gli Americani chiedono tutto ad Amazon!

Ma veniamo al caffè, ai primi tre posti degli oggetti legati al caffè più ricercati dagli americani in Amazon troviamo:

  • Coffee maker
  • I tavoli per bar e caffè
  • Le tazze

Anzi proprio le tazze sono un articolo molto amato dagli americani, che cercano la travel mug, la tazza da viaggio, in svariati modelli e dimensioni, in particolare la yeti coffee travel mug è quella più cercata dagli americani.

Gli americani cercano anche caffè su internet, la formula più cercata è il Bulletproof coffee associato alla parola „mentalist“ ( e qui mi tremano le vene ) una formula che contiene una miscela istantanea per la crema, burro Ghee da animali Grassfeed e l‘olio Brain Octane ( acidi grassi a media catena ).

L’obiettivo? Bruciare i grassi, ovvio!

Pare che questa miscela di caffè e grassi frullati aiuti a dimagrire e pare che esista anche la dieta bulletproof. Pare che il caffè così fatto aiuti la concentrazione mentale e tolga la fame… e ci posso anche credere, visto che probabilmente ha un sapore quanto meno particolare per un italiano!

E mentre sono molto precisi per le marche dei prodotti che cercano, mi riferisco ad utensili o tazze, sono molto meno precisi quando si tratta di scegliere un marchio di caffè che infatti non emerge tra le parole cercate su Amazon.

Un altro elemento molto ricercato su Amazon sono i coffee creamer, ossia i prodotti in grado di conferire cremosita’, densita’ e dolcezza al prodotto e qui andiamo su delle cose incredibili tipo dei prodotti cremosi ma senza derivati del latte: Non Dairy-Vegan-Gluten Free!

Insomma il top del prodotto processato! Dove l’Italia si scava con le unghie e con i denti uno spazio tramite la parola: italian sweet cream coffee creamer ma la Nestle passa davanti a tutti con una cosa davvero particolare Coffee Creamer, Italian Sweet Creme…insomma fa un prodotto con un italian mate, un tocco italiano! E via col degrado italoamericano!

Fortissimi gli italiani Illy e Lavazza tra i marchi di caffè sia in polvere che in grani, mentre la Bialetti è la caffettiera più ricercata ma non mancano le imitazioni sia per il caffè in grani che per altri prodotti che si configurano a marchio italian roast.

Insomma chiunque voglia affrontare l’Amazon americano per la vendita di caffè deve confrontarsi con veri colossi e tante imitazioni, il sogno americano si allontana dunque o si avvicina?

Il selvaggio West non è poi così selvaggio!